IL PROGRAMMA
Obiettivi della nascente COMMISSIONE ALBO ODONTOIATRI
Carissima/o Collega, Amici
con le prossime elezioni all’Ordine dei Medici, intendiamo presentarvi la nostra squadra, composta dall'unione e dalla collaborazione di ANDI (Associazione Nazionale Dentisti Italiani), SMI (Sindacato Medici Italiani), SUMAI (Sindacato Unico Medici Ambulatoriali Italiani) e SUSO (Sindacato Unitario Specialità Ortognatodonzia).
Lavoriamo per l’attuazione del programma del quadriennio 2024/2028 della nascente Commissione Albo Odontoiatri di Napoli, con una visione inclusiva e l’intento di rappresentare tutte le componenti esercenti l’odontoiatria Napoletana.
Crediamo fortemente nella necessità di rafforzare la rete di Odontoiatria territoriale, creando uno stretto contatto tra l'attività privata libero professionale e quella della medicina convenzionata, nell'interesse del Cittadino-Paziente.
Reputiamo sia fondamentale la collaborazione con il mondo Accademico, rappresentato da ben due facoltà di Medicina, con i relativi corsi di laurea in Odontoiatria e Protesi Dentaria e dalle unità operative ospedaliere odontoiatriche territoriali.
Il nostro impegno è rendere la Commissione Albo Odontoiatri il punto di riferimento per tutti gli odontoiatri, garantendone la tutela, l’assistenza e l’aggiornamento professionale.
Tra le nostre idee e progetti comuni, che vanno dalla formazione alla pensione, passando per l’accesso facilitato al mondo del lavoro, intendiamo:
- Promuovere e affermare la figura dell’odontoiatra come medico specialista;
- Diventare portavoce presso le istituzioni locali, alleggerendo il carico burocratico;
- Affiancare gli odontoiatri in difficoltà nelle pratiche di avvio e svolgimento della professione;
- Tutelare le fasce deboli della cittadinanza con attività di prevenzione territoriale;
- Vigilare sulla pubblicità in ambito sanitario;
- Programmare una adeguata formazione per il conseguimento dei crediti formativi;
- Contrastare qualsiasi forma di precariato, sfruttamento e sottoccupazione dei giovani colleghi;
- Promuovere la digitalizzazione per la semplificazione di tutte le procedure ordinistiche.
Ci auguriamo, infine, che il nostro entusiasmo e il nostro lavoro possano essere, da parte vostra, apprezzati e riconosciuti con il sostegno e il supporto.
Per altre informazioni visita il sito www.listaetica.it